TERMINI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SUL SITO WWW.iconevintage.com

Le presenti Condizioni Generali si applicano alle vendite effettuate attraverso il sito web www.iconevintage.com, di proprietà esclusiva di Icone International s.r.l., con sede legale in Via Bernardi 1 35030 Rubano (PD) P.IVA 05455080282, e regolano ciascun contratto d’acquisto stipulato tra Acquirente e Venditore secondo le modalità di cui all’art. 2. All’ atto della conclusione di ciascun contratto ai sensi dell’art. 2, le presenti Condizioni Generali verranno sottoposte e specificamente approvate dall’Acquirente mediante apposita casella contenuta nel sito web.

1. Definizioni.

1.1. “Contratto”: il contratto di compravendita relativo ad uno o più Prodotti posti in vendita dal Venditore mediante vendita a distanza per il tramite di strumenti telematici.

1.2. “Prodotti”: i prodotti usati (borse ed accessori di alta gamma) descritti nelle singole schede di presentazione contenute nel sito web.

1.3. “Acquirente”: il soggetto consumatore (persona fisica che compie l’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta) ovvero professionista (P.IVA).

1.4. “Venditore”: l’impresa “Icone International s.r.l.”, con sede legale in Via Bernardi 1 35030 Rubano (PD) , Partita IVA 05455080282, email [email protected].

2. Modalità di conclusione del contratto.

2.1. Il Contratto si concluderà esclusivamente attraverso la rete Internet, previo accesso alla piattaforma www.iconevintage.com da parte dell’Acquirente. L’Acquirente, seguendo le procedure indicate nel sito web, invierà al Venditore un ordine per l’acquisto di uno o più Prodotti.

2.2. L’ordine di cui al punto precedente varrà quale proposta d’acquisto. Prima dell’invio dell’ordine al Venditore, l’Acquirente visualizzerà una pagina web stampabile di “riepilogo dell’ordine” nella quale saranno analiticamente riportati gli estremi dell’Acquirente, l’oggetto dell’ordine, il prezzo del bene acquistato, le modalità e i termini di pagamento, il diritto di recesso e le sue modalità, nonché termini e costi di consegna, con richiesta di conferma dei predetti dati. Con la conferma dell’ordine si avvierà la procedura di pagamento con la modalità prescelta.

2.3. Dopo aver ricevuto dal Acquirente l’ordine, il Venditore, in caso di accettazione dello stesso, provvederà all’invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare, e comunque di non accettare, gli ordini ricevuti, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna penalità.

3. Modalità di pagamento.

3.1. Il pagamento da parte dell’Acquirente avverrà in un’unica soluzione, mediante uno dei metodi alternativi indicati nel sito web. Nel caso in cui la procedura di pagamento non andasse a buon fine, il Venditore invierà all’Acquirente una e-mail con l’invito a regolarizzare il pagamento entro le 24 ore successive; in difetto, il Contratto si intenderà risolto di diritto, ed il Venditore potrà legittimamente rifiutarsi di consegnare il Prodotto.

4. Termini e modalità di consegna.

4.1. I termini di consegna dei Prodotti verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine di cui al punto 2.3. Essi decorrono dal buon esito del pagamento del Prodotto da parte dell’Acquirente, vale a dire dall’effettivo accredito dell’importo sul conto del Venditore. In ogni caso, i termini di consegna del Prodotto si intendono come puramente indicativi, ed il loro mancato rispetto non darà diritto ad alcun risarcimento o indennizzo in favore dell’Acquirente.

4.2. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la consegna entro i termini di cui sopra, ne verrà dato tempestivo avviso tramite mail all’Acquirente.

4.3. Salvo che l’Acquirente non preferisca ritirare il Prodotto acquistato direttamente presso il negozio, la spedizione avverrà mediante corriere espresso all’indirizzo specificato dall’Acquirente ed indicato nell’ordine di cui al punto 2.2. Le spese di spedizione sono a carico dell’Acquirente salvo diversamente indicato.

5. Prezzi.

5.1. I prezzi di vendita dei Prodotti sono indicati all’interno del sito internet www.iconevintage.com in corrispondenza di ciascun Prodotto, ed hanno validità fino alla data indicata nel sito. I prezzi di vendita sono comprensivi di ogni imposta dovuta. Ogni onere ulteriore (ad esempio oneri doganali se dovuti) sarà a carico dell’Acquirente.

5.2. I prezzi di vendita dei prodotti online sono indicati in Euro, vendita soggetta al regime del margine ai sensi del Art.36 D.L. 41/95. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato nel sito al momento della conclusione dell’ordine.

6. Responsabilità del Venditore.

6.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto, né per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi delle carte di credito o di altri mezzi di pagamento dei Prodotti acquistati.

6.2. L’Acquirente riconosce che i Prodotti sono usati. Ciascuno di essi è raffigurato specificamente nel sito web, nel quale sono pubblicate le fotografie relative a ciascun Prodotto, e sono brevemente descritti materiali, misure, modello e condizioni generali, nonché eventuali difetti o vizi evidenti e noti al Venditore, anche derivanti dall’usura. I Prodotti, pertanto, si intendono venduti ed acquistati come “visti e piaciuti”, dandosi atto dall’Acquirente che il prezzo convenuto tiene conto delle condizioni del Prodotto. Il Venditore risponde nei confronti dell’Acquirente consumatore esclusivamente in caso di evidente difetto di conformità rispetto quanto dichiarato e raffigurato in sede di descrizione, tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della cosa. Tale garanzia si intende operante per un anno decorrente dalla consegna del Prodotto.

7. Diritto di recesso.

7.1. Il recesso potrà essere esercitato esclusivamente da cliente persona fisica consumatore finale, escluso il caso in cui l’acquisto avvenga nell’esercizio di attività commerciali o comunque allo scopo di rivendere il bene a terzi. L’Acquirente consumatore potrà recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, ai sensi del Codice del consumo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal ricevimento del Prodotto. Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati con un unico ordine, il termine decorre dalla consegna dell’ultimo Prodotto. Sono esclusi dal diritto di recesso i beni acquistati a prezzo promozionale o in saldo, a meno che questi non presentino dei gravi difetti non segnalati dal Venditore.

7.2. Ove l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. indirizzata a Icone International Via Bernardi 1 35030 Rubano (PD). Il Prodotto potrà essere restituito direttamente presso la sede di Rubano a mezzo posta tracciata o corriere, facendo fede in tale ultimo caso la data di consegna all’ufficio postale o al corriere. L’esercizio del recesso è comunque condizionato all’esibizione di copia dei documenti comprovanti l’acquisto.

7.3. La restituzione del Prodotto da parte dell’Acquirente consumatore dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. Il Prodotto dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, pena la perdita del diritto al rimborso del prezzo. Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballo originale, munito di tutto il corredo ricevuto e dell’apposita etichetta-sigillo di sicurezza, la quale dovrà risultare integra e priva di manomissioni. E’ a carico dell’Acquirente consumatore il costo diretto della restituzione del Prodotto. L’Acquirente consumatore è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una sua manipolazione dopo la consegna.

7.4. Il Venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dall’Acquirente consumatore entro 30 (trenta) giorni dal giorno in cui è informato della decisione di recedere dal contratto. Il rimborso viene eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente consumatore per la transazione iniziale. Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari (spese bancarie o di spedizione da Venditore ad Acquirente), qualora il Prodotto si presentasse esattamente come descritto e fotografato. Ai sensi delle disposizioni stabilite dalla nostra azienda, desideriamo evidenziare che in caso di reso di un prodotto acquistato tramite il nostro sito, verranno applicate alcune condizioni relative al rimborso. È importante notare che in tale contesto verranno trattenuti gli interessi applicati alla nostra società dalle finanziarie che collaborano con noi.
Attualmente, le percentuali degli interessi applicati variano a seconda del metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite Pagolight, sarà trattenuto il 2% degli interessi, mentre per quelli effettuati tramite Klarna e Scalapay, la percentuale degli interessi trattenuti sarà del 5,9%.
Il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto.

8. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente.

8.1. Il Venditore si obbliga a tutelare la privacy dei propri clienti, e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa vigente.

8.2. I dati personali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica e/o telematica, per la finalità di registrazione dell’ordine ed esecuzione del Contratto.

8.3. Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a terzi, né usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altri soggetti autorizzati in base alla normativa vigente. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza, solo ai soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del Contratto e per tale sola finalità.

8.4. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Venditore.

9. Comunicazioni e reclami.

9.1. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore, e gli eventuali reclami, dovranno essere inviati al seguente indirizzo: Via Bernardi 1 35030 Rubano (PD). Le comunicazioni scritte del Venditore all’Acquirente verranno inviate presso la residenza o domicilio, numero telefonico o indirizzo di posta elettronica specificati dall’Acquirente nell’ordine.

10. Composizione delle controversie legge applicabile e foro competente in via esclusiva.

10.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili, in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980, e la disciplina contenuta nel d. lgs. 70/2003 e nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

10.2. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto, dalla sua applicazione, interpretazione e/o esecuzione, verranno deferite all’Autorità Giudiziaria ordinaria. Foro competente sarà, in caso di vendita ad Acquirente consumatore, quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005; in caso di vendita a soggetto non consumatore, il Foro di Padova.